Visioni Verticali, il festival del cinema a Potenza

Visioni Verticali, Cinema a Potenza

Visioni Verticali, dal 16 al 19 novembre al Piccolo Teatro Principe di Piemonte per raccontare sul grande schermo il nostro pianeta, le sue crisi e il suo futuro incerto, per riflettere su come vivere in modo sostenibile la nostra Terra.

Cinema, certo, ma anche territorio e attenzione alla sostenibilità ambientale. Per questo, con il Fondo Etico Bcc Basilicata siamo al fianco di Visioni Verticali, il festival del cinema di Potenza nato dal profondo legame con la propria terra, la passione per il cinema e il desiderio di aprire le porte dei palazzi alla cultura, a partire da quelli del centro storico.

È una dichiarazione d’amore a Potenza, città verticale. In una Basilicata da sempre set cinematografico, il festival intende esplorare il nuovo cinema italiano e internazionale, con lo sguardo sempre rivolto alle creazioni artistiche locali, alla sperimentazione dei linguaggi audiovisivi e alle produzioni indipendenti.

La kermesse vuole riflettere sull’idea stessa di cinema, dalle sue manifestazioni tradizionali alle forme più sperimentali e attuali. Un incontro, quindi, di tradizione e innovazione volto a mettere in scena le infinite forme di espressione del cinema in un visionario melting pot di arte e cultura.

Cortometraggi e lungometraggi di registi emergenti e affermati talenti della scena nazionale e internazionale esplorano le frontiere del cinema attraverso cortometraggi, lungometraggi, video installazioni, video in 4K, talks e fotografie.

Per tutte le informazioni e il programma, consulta il sito di Visioni Verticali

 

 

Torna in alto
Skip to content