“Maestri e maestre di buona finanza”. Tre tappe, tre città diverse, unico obiettivo: formare giovani capaci di trasmettere i valori e gli obiettivi della finanza responsabile e cooperativa.
Anche Bcc Basilicata ha partecipato all’incontro di Barletta.
Un mini forum fortemente ‘esperienziale’, con attività di squadra e lavori di gruppo quello che si è svolto a Barletta il 17 e 18 marzo, promosso dalla Federazione Puglia e Basilicata delle BCC-Credito Cooperativo in collaborazione con Federcasse e con la BCC Appulo Lucana.
Attraverso laboratori e confronti è stata data l’opportunità di rafforzare le proprie conoscenze sull’identità distintiva del Credito Cooperativo e di apprendere una metodologia utile a trasmettere i tratti distintivi della buona finanza. Sono intervenuti anche il professor Francesco Campobasso (Docente di Statistica presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”) che ha svolto una lezione sulla sostenibilità e sulla mutualità, e i Direttori di BCC Appulo Lucana e della Federazione delle BCC di Puglia e Basilicata, Luigi De Silva e Nicola Guastamacchia.