Teatro oltre i limiti, formazione gratuita per operatori del sociale

Una call aperta per gli operatori del settore sociale, con Petra e Diventa protagonista di TEATRO oltre i LIMITI, la rassegna di promozione del teatro in carcere di Petra che mette insieme teatro, carcere e società civile per superare il limite ribaltando la concezione detentiva e favorendo una nuova visione, da luogo di vergogna a luogo di cultura. Un progetto a cui abbiamo partecipato con il Fondo Etico e che ci sta a cuore per che mette in rete pezzi delicati della comunità.

UN PERCORSO FORMATIVO GRATUITO

2 incontri online e 2 incontri in presenza 

Prendendo parte alla formazione si entrerà a far parte dello staff di TEATRO oltre i LIMITI.  Nei mesi successivi, si prevede un periodo di affiancamento: nella rassegna di promozione del teatro in carcere, nelle lezioni del laboratorio teatrale con i detenuti, nella realizzazione dell’esito finale del laboratorio e nei workshop.  

La formazione è aperta a tutte le persone che già operano nel sociale, nello specifico a coloro che hanno una formazione nelle discipline artistiche, teatrali, psicologiche, sociali e umanistiche. 

Gli incontri online saranno tenuti da ANTONELLA IALLORENZI, di Compagnia Teatrale Petra, e gli operatori della Casa Circondariale di Potenza, con approfondimenti e testimonianze da parte di CLAUDIA CALCAGNILE regista, performer e docente di teatro sociale presso Casa Circondariale Palermo “Pagliarelli”;  VALENTINA ESPOSITO Direttrice Artistica e Regista di Fort Apache Cinema Teatro; MARTINA STORANI Responsabile Progetto di Formazione Teatrale Permanente presso la Casa Circondariale di Velletri del gruppo Fort Apache Cinema Teatro.


ISCRIZIONI APERTE FINO ALL’11 GENNAIO 2023

Torna in alto
Skip to content