Il 6 e 7 giugno a Milano si è svolto “Supervision, Risks & Profitability”, l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO per supportare le banche e gli intermediari finanziari nella gestione dei rischi e nell’adozione di scelte organizzative più consapevoli.
«I dati della presenza femminile negli organi di vertice del sistema del Credito Cooperativo dimostrano che le consigliere di amministrazione delle BCC sono davvero una risorsa preziosa per il sistema in quanto si distinguono per background culturale e professionale d’eccellenza e sono mediamente più giovani degli esponenti di genere maschile. Le donne, dunque, oltre all’importante pluralità di sguardi, apportano competenze, professionalità e creatività complementari a quelle degli uomini».
Teresa Fiordelisi, Vice Presidente Bcc Banca Iccrea e Presidente Bcc Basilicata
Queste le parole della Presidente Fiordelisi, durante la sessione “LSI e intermediari finanziari: le implementazioni regolamentari e gestionali”, nel panel “Governance plurale, sostenibilità, competitività. Evoluzioni nel settore bancario e nel Credito Cooperativo” nell’ambito del convegno Abi Supervision, l’appuntamento promosso da ABI – Italian Banking Association in collaborazione con DIPO e organizzato da ABIEventi, dedicato al Risk Management, il capitale e la vigilanza europea.