AL VIA LA IX EDIZIONE DEL WOODY GROOVE FESTIVAL. Prosegue il sostegno e l’attenzione per uno dei festival più originali e aggreganti di musica indipendente della Basilicata (e non solo).
Sabato 6 luglio è partito ufficialmente il Woody Groove Festival, giunto ormai alla IX Edizione.
Anche quest’anno, come di consuetudine, oltre 40 band hanno proposto la loro candidatura alla Direzione Artistica del festival che ormai, giunto alla IX Edizione, viene riconosciuto fra le più solide realtà legate alla ricerca della musica indipendente del sud.
Quest’anno il festival si articolerà in quattro serate: nella prima serata si esibiranno i napoletani Alca Inpenne (Stoner Duo) energetici e potenti e i Cartago (Electro-Pop), formazione lucana.
Sabato 13 luglio, invece, sarà la volta dei Pikes Peak (Alt. Rock) e del cantautore Giuseppe Telesca questi ultimi entrambi provenienti dalla Basilicata con il suo primo disco già particolarmente apprezzato seppure di freschissima uscita, questi ultimi entrambi provenienti dalla Basilicata.
Gli ospiti internazionali di questa edizione
Due tra i quattro artisti accederanno alla fase conclusiva del festival, e apriranno rispettivamente i concerti dei due ospiti di fama nazionale. Dopo i Diaframma, i Nobraino e i Claudio Simonetti’s Goblin nelle tre edizioni passate, infatti, quest’anno sarà la volta di Edda, voce storica dei Ritmo Tribale (il 26 luglio) e di INOKI NESS, esponente storico della scena rap italiana (27 luglio). Il tutto si svolgerà come sempre nella suggestiva cornice boschiva del Parco di Sant’Antonio La Macchia, al Pipistrello Pub. Anche quest’anno l’evento si svolge grazie al sostegno del Fondo Etico della BCC Basilicata. I concerti sono tutti ad ingresso gratuito.
[button1 size=”small” width=”standard” link=”https://www.facebook.com/woodygroove/?fref=gs&dti=128757783870794&hc_location=group_dialog” animate=”none” color=”default” color_custom=”off” border_radius=”0″] Scopri di più [/button1]