Evento: Teatro oltre i limiti

Inclusione sociale: Teatro oltre i limiti open

Evento: Teatro oltre i limiti

Bcc Basilicata sostiene il progetto della Compagnia Teatrale Petra, “Teatro Oltre i Limiti Open”. Una nuova azione all’interno della programmazione che accompagna la rassegna di teatro in carcere, resa possibile da una rete di collaborazioni e partnership con numerosi soggetti culturali

Si terrà sabato 17 dicembre 2022, alle ore 10, presso il Teatro Stabile di Potenza il concerto “Incantamenti”. Un concerto inclusivo, aperto ai detenuti agli arresti domiciliari e a quelli che scontano pene alternative, oltre che agli amanti della musica classica.

L’iniziativa, in collaborazione con Ateneo Musica Basilicata e UEPE Potenza, è l’occasione per incontrare un nuovo pubblico, diverso dai detenuti della Casa Circondariale che abitualmente seguono le attività all’interno del carcere, favorendo momenti di incontro e di condivisione attraverso la fruizione culturale e dando valore al loro tempo libero. Ma soprattutto è un’opportunità di svolgere attività anche al di fuori dalle mura del penitenziario, provando a creare uno spazio dove società civile e popolazione carceraria possano condividere un’esperienza culturale, partendo con l’ascolto di un concerto. 

Il concerto “Incantamenti” del Trio Accord, composto da Gennaro Minichiello (violino), Giovanna D’Amato (violoncello) ed Ezio Testa (fisarmonica), è il primo di una serie di appuntamenti di “Teatro Oltre i Limiti Open”, una nuova azione all’interno della programmazione che accompagna la rassegna di teatro in carcere della Compagnia Teatrale Petra. 

Torna in alto
Skip to content