Costanti i finanziamenti a sostegno di famiglie e imprese.

Riccardo Corino, Direttore Commerciale del Gruppo: “Si rafforza la capacità delle BCC del Gruppo di affiancare la clientela sul fronte previdenziale, assicurativo e degli investimenti e il loro ruolo nel sostenere l’economia dei territori con quote di mercato in crescita in tutti i comparti”.

Il Gruppo BCC Iccrea ha chiuso il primo semestre 2024 con risultati commerciali positivi grazie alla crescita dei volumi e al forte impulso delle relazioni delle 114 BCC con i loro territori di riferimento.

In particolare, il significativo incremento di oltre 5 miliardi della raccolta complessiva è stato sostenuto dalla crescita del risparmio gestito che è passato da 23,5 miliardi a 26 miliardi tra gennaio e giugno 2024, registrando un incremento del 10% in sei mesi.

Inoltre, è proseguito il sostegno a famiglie e imprese con erogazioni che si sono mantenute costanti nei primi sei mesi, nonostante l’incremento dei tassi di interesse, a conferma della vicinanza e dell’attenzione delle BCC del Gruppo alle loro comunità di riferimento.

La dinamica commerciale positiva del semestre è stata anche confermata dall’incremento di 5,2 miliardi del prodotto bancario lordo.

Riccardo Corino, Direttore Commerciale del Gruppo BCC Iccrea: “La positiva dinamica del risparmio gestito evidenzia la crescente capacità delle 114 Banche del nostro Gruppo di affiancare la loro clientela sul fronte previdenziale, assicurativo e degli investimenti.  L’aumento dei volumi e il rafforzamento delle relazioni con il mercato testimoniano inoltre il loro ruolo rilevante nel sostenere l’economia dei territori, con quote che sono risultate in crescita in tutti i comparti, in particolare nei settori dell’agricoltura, dell’artigianato e del turismo”.

Spargi la voce :)

Skip to content