Un grande evento sportivo, dieci incontri a Potenza con il pugilato olimpionico italiano e portoghese, sia femminile che maschile. Una kermesse portavoce di un mondo ed una società che si sta evolvendo nella parità di genere, anche in uno sport considerato tipicamente per uomini.
Boxe femminile
Un momento importante che rimarca l’impegno di Bcc Basilicata per gli aspetti sociali della comunità lucana, dallo sport alla parità di genere.
L’inizio degli incontri è fissato il 14 gennaio presso il Palazzetto di Rossellino “Pala Pergola”, a partire dalle ore 18:00. Per la squadra di boxe femminile, sul ring Irma Testa, Erika Prisciandaro, Alessia Mesiano e Assunta Canfora
Conferenza stampa
La conferenza stampa di presentazione si terrà il giorno 13 gennaio alle ore 11:00 presso il Palazzo della Cultura sito alla Piazza Pignatari. Interverranno Giuseppe Gruosso e i dirigenti dell’A.S.D. Boxe Potenza, il consigliere e Vice Presidente Nazionale Vicario della FPI, Fabrizio Baldantoni, l’Assessore comunale allo sport, Gianmarco Blasi, il responsabile pubbliche relazioni ed eventi Bcc Basilicata Ing. Antonio Candela , il presidente della FPI di Puglia e Basilicata, Nicola Causi, Emanuele Renzini, Responsabile tecnico delle Nazionali Femminili e la campionessa Irma Testa, prima donna a vincere una medaglia olimpionica nel pugilato, campionessa europea, vice campionessa mondiale dei pesi piuma e di recente vincitrice anche alle Iba Pro Series ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti).
Fonte 2out.it