Dal 30 settembre all’8 ottobre torna il Matera Film Festival. Una delle kermesse di Cinema e arti digitali cross-mediali più attese nel cartellone degli eventi lucani che, con il nostro Fondo Etico, abbiamo sostenuto fin dalla primissima edizione.
Avevamo già anticipato che Terry Gilliam sarebbe stato ospite d’onore del Matera Film Festival, a lui infatti il visual artist Silvio Giordano ha ispirato il manifesto ufficiale del festival.
Il Visual ufficiale ha come protagonisti dei bambini in cammino verso un futuro misterioso. Con loro c’è Giuliana, la balena del Matera Film Festival simbolo di letteratura, cinema e metafora del rispetto verso il pianeta terra e gli animali. Le bambine invitano il pubblico a seguirle verso la luce, verso un salto evolutivo dell’umanità. Come nel film l’Esercito delle 12 scimmie di Terry Gilliam sperano in un futuro privo di pandemie, guerre, crisi climatica e dove gli animali possano vivere liberi.
Ma non finisce qui.
(Continua dopo l’immagine)
A Roma i “premi d’onore Matera Film Festival” ultima tappa di avvicinamento all’inaugurazione
In un percorso ideale di avvicinamento all’inaugurazione della kermesse, il 13 settembre nella splendida cornice del Circolo Antico del Tiro al Volo di Roma sono stati consegnati i premi d’onore Matera film festival a Barbara Bouchet, Alessio Lapice e Marisa Laurito.
[button4 size=”small” width=”standard” link=”https://www.materafilmfestival.it/” animate=”none” color=”default” color_custom=”off” border_radius=”0″] Maggiori informazioni [/button4]